Barriere antirumore in acciaio ed alluminio

STAI CERCANDO UN ESPERTO?
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Barriere antirumore in acciaio ed alluminio

BARRIERE FONOISOLANTI ANTIRUMORE IN ACCIAIO ED ALLUMINIO

Alfa TM/ALL
Pannello fonoisolante e fonoassorbente costituito da due lamiere profilate in lega di alluminio di cui una forata pretrattata con un ciclo di tipo ad immersione e poi verniciata con polveri di poliestere polimerizzate in forno a 200° per resistere alle intemperie.
All’interno dello scatolato è inserito N° 1 materassino in fibra minerale con uno spessore di mm 50 e densità ≥85 Kg/mc. Il materassino in fibra minerale è protetto dalla parte rivolta verso la foratura da un velovetro resinato, idrorepellente, siliconato, in modo da garantire resistenza, durata agli agenti atmosferici ed ai raggi ultravioletti.
L’elemento posto verso sorgente di rumore è opportunamente forato con un rapporto vuoto/pieno pari al 38%. I fori sono disposti in maniera tale da esaltare le caratteristiche di fonoassorbimento mentre in lato rivolto verso il ricettore è composto da una parete in alluminio piena spessore 12/10 che costituisce la parte fonoisolante della pannellatura.
I fianchi dei dei pannelli sono composti da apposite testate in plastica atte a garantire la massima ermeticità tra pannello e struttura portante.

ALFA TM/ACC
Pannello fonoisolante e fonoassorbente costituito da due lamiere profilate in lamiera di acciaio di cui una forata pretrattata con un ciclo di tipo ad immersione e poi verniciata con polveri di poliestere polimerizzate in forno a 200° per resistere alle intemperie.
All’interno dello scatolato è inserito N° 1 materassino in fibra minerale con uno spessore di mm 50 e densità ≥ 85 Kg/mc. Il materassino in fibra minerale è protetto dalla parte rivolta verso la foratura da un velovetro resinato, idrorepellente, siliconato, in modo da garantire resistenza, durata agli agenti atmosferici ed ai raggi ultravioletti.
L’elemento posto verso sorgente di rumore è opportunamente forato con un rapporto vuoto/pieno pari al 38%. I fori sono disposti in maniera tale da esaltare le caratteristiche di fonoassorbimento mentre in lato rivolto verso il ricettore è composto da una parete in acciaio piena spessore 10/10 che costituisce la parte fonoisolante della pannellatura.
I fianchi dei dei pannelli sono composti da apposite testate in plastica atte a garantire la massima ermeticità tra pannello e struttura portante.

CAMPI DI APPLICAZIONE

Bonifica inquinamento acustico provocato da:

– Traffico stradale e ferroviario
– Insediamenti produttivi
– Attività ricreative e di spettacolo
– Gruppi trattamento/condizionamento aria

IT
  • IT
  • EN