2 Novembre 2015

Cabina ad alto potere fonoisolante sede ENI Pointe Noire - Repubblica del Congo

Per nuova sede operativa ENI situata a Pointe Noire nella Repubblica Democratica del Congo ci è stata commissionata la realizzazione di una cabina ad alto potere fonoisolante e fonoassorbente in grado di abbattere la rumorosità emessa da un generatore di corrente, il quale in caso di guasto alla rete elettrica principale deve mantenere operativo l'intero complesso ENI.
Il generatore in funzione generava una rumorosità pari a circa 105 dB(A) Leq. recando disturbo a tutta l'area residenziale circostante.
Al fine di rispettare le esigenze del committente di abbattere la rumorosità del generatore di almeno 40 dB(A) Leq. sono state utilizzate pannellature serie Alfakel A/45 certificate per un indice di potere fonoisolante pari a Rw=52 dB.
Il ns. capocantiere ed uno dei nostri tecnici competenti in acustica sono intervenuti in loco per coordinare una squadra di montatori locali e verificare che le varie componenti della cabina fossero posate a regola d'arte sia dal punto acustico che statico.
I ns. addetti ai lavori sono rimasti favorevolmente impressionati dalla professionalità e puntualità della squadra locale la quale nonostante le scarse attrezzature a loro disposizione ci ha consentito di consegnare il munufatto terminato nei termini concordati.
Un ringraziamento ed un saluto paricolare vanno allo "chef" George del quale postiamo una foto in compagnia del ns. tecnico.

Per maggiori informazioni riguardo questo intervento i ns. uffici sono a Vs. disposizione.

STAI CERCANDO UN ESPERTO?
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI