TECNOLOGIA PER INSONORIZZAZIONE INDUSTRIALE
Lo studio preliminare delle soluzioni di ingegneria acustica da proporre tiene conto, oltre agli obbiettivi acustici da ottenere, anche delle specifiche esigenze del cliente in termini di operatività, di manutenzione e del rispetto delle normative di sicurezza.
L’attività del nostro laboratorio acustico consiste inoltre nella ricerca di nuovi materiali e nell’aggiornamento di quelli utilizzati per poter offrire sempre prodotti costruiti con la migliore tecnologia disponibile al momento.
Collaboriamo ormai da anni con enti pubblici e privati, progettisti, studi di consulenza e responsabili della sicurezza offrendo il nostro supporto per l’esecuzione di piani completi di risanamento acustico, valutazioni di impatto ambientale, progettazione di camere di misura acustiche (anecoiche, semianecoiche, riverberanti), collaudi acustici certificati.
Abbiamo recentemente progettato e realizzato una moderna camera riverberante nella quale è possibile simulare un campo sonoro fino a 142 dB(A) per test di fonoisolamento.
Detta Camera potrà essere utilizzata a noleggio dai nostri clienti per prove acustiche sui loro prodotti.